Progetti

WorkHack my Body - 2020

Il laboratorio in presenza, vuole accompagnare le partecipanti nel scoprire il proprio corpo, condividendo falsi miti, storia e informazioni rispetto a diverse parti anatomiche. Si condivideranno poi le proprie esperienze personali, e collettivamente si ricostruirà una nuova enciclopedia del corpo per la riappropriazione consapevole.

Il laboratorio ha un format standard ma ognu gruppo produce contenuti speciali e nuovi, che verranno raggruppati in una fanzine.

Stiamo lavorando ad una versione online, anche in inglese e spagnolo, per renderlo accessibile in diverse parti del mondo.

Potete trovare l'evento sulla nostra pagina FB Inside the bodies

2020 Inside the bodies a supporto durante COVID-19 - Il Libro dei Sogni

Durante la quarantena molte persone stanno facendo sogni vividi e particolari, che molto dicono di come stiano vivendo questa situazione. Condividete i vostri sogni, che verranno raccolti in forma anonima in una pubblicazione per tenere una memoria dell'inconscio del periodo dell'epidemia.

PROGETTO IN FASE DI ANALISI

Ma potete partecipare alla seconda fase del progetto rispondendo a questo questionario https://isabel942026.typeform.com/to/ikGctz

Inside the bodies.pdf

2020 Inside the bodies a supporto durante COVID-19 - Hello Anxiety my old friend!

Durante l'emergenza del COVID-19, è partito un laboratorio da remoto per le persone affette da ansia, e che in questo periodo storico hanno più che mai bisogno di esprimere il proprio vissuto e condividerlo. Attraverso due attività di scrittura e due di collage, le persone che vorranno partecipare potranno scambiare le proprie narrazioni.

Nel documento accanto, la guida su come partecipare al laboratorio.

2019 Diari del corpo - 1 edizione

Progetto finale presentato per il Master in Medicina Narrativa presso Fondazione ISTUD. Per il progetto sono state reclutate 11 giovani donne, di età compresa tra i 26 e 33 anni chiedendo loro di tenere per 30 giorni un diario del corpo. Al termine del periodo, i diari sono stati raccolti e si è svolta un'analisi del linguaggio, delle emozioni e l'individuazione delle principali tematiche emerse. Il report di restituzione può essere trovato nella sezione "Report".